Seguici su

Basket

Basket: Brescia riabbraccia Marco Ceron, ottenuta l’idoneità sportiva a quasi un anno dall’infortunio

Pubblicato

il

Questa è una delle storie che finiscono col diventare belle del basket. Riguarda Marco Ceron, che dopo un calvario lungo quasi un anno ottiene, finalmente, l’idoneità sportiva per poter tornare in campo con la sua Germani Basket Brescia.

Ceron, il 25 novembre 2018, nel corso del posticipo tra Brescia e Fiat Torino, era rimasto vittima di un brutto (ma fortuito) contatto di gioco con Mouhammadou Jaiteh, che gli aveva rifilato una tremenda gomitata. Il responso era stato davvero infausto: frattura dell’osso temporale, con necessità di un intervento chirurgico durato 4 ore per evitare danni ancora peggiori.

Grandissima soddisfazione viene espressa dalla presidente della Leonessa, Graziella Bragaglio, dal sito ufficiale della società: “Una notizia che ci riempie di gioia, sia per quanto riguarda Marco sia per la nostra società che ha sempre sperato che il giocatore potesse tornare in attività. Sono certa che la notizia renderà felice tutta l’Italia sportiva. Ringrazio tutti i sanitari che hanno contribuito a questo straordinario risultato: non vediamo l’ora di rivedere Marco in campo a lottare con la maglia di Basket Brescia Leonessa insieme ai suoi compagni di squadra“.

Oltre all’intervento di ricostruzione della base cranica, Ceron ne aveva subito un altro, in estate, per l’applicazione di una protesi in titanio che gli avrebbe permesso il ritorno sul parquet. A settembre un centro medico sportivo di Brescia non gli aveva concesso l’idoneità per riprendere l’attività, mentre a metà ottobre è arrivato il ricorso al CONI, prima dell’ultimo, felicissimo annuncio.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *