Seguici su

Basket

Basket, 8^ giornata Serie A 2019-2020: Watt fa impazzire Venezia. La Reyer batte Sassari all’ultimo secondo

Pubblicato

il

Un canestro pazzesco all’ultimo secondo di Mitchell Watt regala a Venezia la vittoria nel posticipo dell’ottava giornata sulla Dinamo Sassari. Finisce 55-54 al termine di una partita in cui si è segnato veramente poco e che si è decisa appunto solo con una prodezza finale dell’americano. Proprio Watt è il miglior marcatore di Venezia con 12 punti, mentre a Sassari non bastano i 16 di Miro Bilan.

 

Sassari comincia meglio con un ottimo Bilan sotto canestro e la Dinamo scappa sul +7. Venezia comunque riesce a reagire con Tonut e Vidmar ed arriva sul -5 di fine primo quarto (13-18). Si segna pochissimo ad inizio secondo quarto, prima che si accende Filloy e soprattutto Vidmar. La Reyer piazza un parziale complessivo di 20-8 e si porta avanti all’intervallo di sette punti (33-26).

Non è una bella partita sul piano tecnico, ma l’intensità è altissima e le difese regnano sugli attacchi avversari. Tanti errori, molto palle perse e punteggio basso. Il terzo quarto si chiude con Venezia avanti 44-41. Filloy prova a firmare l’allungo, ma Jerrells riporta sotto contatto la Dinamo. Si gioca tutto nell’ultimo minuto con Sassari avanti di uno grazie ai canestri dell’ex Milano. A due secondi dalla fine rimessa per Venezia: il pallone arriva a Watt che fa esplodere tutto il Taliercio sulla sirena e regala la vittoria alla Reyer (55-54).

Questo il tabellino della partita:

UMANA REYER VENEZIA – BANCO DI SARDEGNA SASSARI 55-54 (13-18, 20-8, 11-15, 11-13)

Venezia: Watt 12, Chappell 11, Vidmar 9
Sassari: Bilan 16, Spissu 11, Evans 8

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *