Seguici su

Baseball

Baseball, Premier12 2019: Stati Uniti e Messico debuttano con larghi successi su Olanda e Repubblica Dominicana

Pubblicato

il

E’ iniziato con le prime due partite il Premier12, giunto alla seconda edizione e che qualifica per le Olimpiadi di Tokyo 2020 per le Americhe e per la regione Asia/Oceania. In particolare, nell’uno e nell’altro caso c’è un posto disponibile, che ovviamente non può essere occupato dal Giappone in quanto padrone di casa nella rassegna a cinque cerchi.

Gli Stati Uniti, nell’incontro inaugurale di Guadalajara, travolgono senza tante storie l’Olanda, con un netto 9-0 caratterizzato da ben quattro fuoricampo, di cui uno, quello di Dalbec nel quinto inning, vale il grande slam e, nei fatti, chiude la partita senza troppi patemi. Troppo ampia la differenza tra gli americani e gli olandesi, che non riescono mai a far arrivare più lontano della seconda base i loro uomini.

Nella notte, invece, debutta con la vittoria il Messico, che batte per 6-1 la Repubblica Dominicana. I primi a passare in vantaggio, nel primo inning, sono gli ospiti, con singolo di Peguero che manda a segno Perdomo, ma il grande slam di Quiroz cambia radicalmente le carte in tavola nella terza ripresa. Nella sesta ne arrivano altri due, di Navarro e Clark.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASEBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Daniel Padavona / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *