Seguici su

Baseball

Baseball, Premier12 2019: l’apertura a Taoyuan premia Taiwan e Giappone

Pubblicato

il

Si è aperta anche la parte del Premier12 di baseball che si svolge a Taoyuan, municipalità di Taiwan che fino al 2014 era una contea, con due incontri.

Nel primo, il Giappone si sbarazza del Venezuela, che pure sogna per sette inning e per tutta la prima parte dell’ottavo, per 8-4. Nel quarto i sudamericani passano in vantaggio con una giocata che parte da Machado e manda a segno Fuenmayor. La risposta del Giappone arriva nella ripresa successiva con doppio di Kikuchi e poi singolo di Suzuki che valgono il 2-1 nipponico. Alla sesta, il Venezuela si riporta avanti con un doppio di Rivero, un sacrificio di Machado e un singolo di Rodriguez, tutti validi per un singolo RBI. Su questo 2-4, nell’ottavo inning, il Giappone esplode. Tre basi da ball quando esse sono piene (di Yamada, Hondo e Maru), due singoli (di Kikuchi e Genda) e una volata di sacrificio di Suzuki fissano il risultato sul definitivo 8-4.

Nel secondo, i padroni di casa (che in ambito sportivo sono noti come Cina Taipei) dispongono facilmente di Porto Rico per 6-1. Il vantaggio è immediato, con il fuoricampo da 2 RBI di Li Lin. Nel quinto inning prova a rialzarsi Porto Rico, con un singolo di Valentin che porta Dominguez a firmare il 2-1, ma nella stessa ripresa e in quella successiva un paio di grossi errori dei pitcher portoricani, Martinez prima e Cruz poi, lanciano Taiwan, che si concede anche la volata di sacrificio di Chih-Chieh Su.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASEBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Daniel Padavona / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *