Seguici su

Baseball

Baseball, Premier12 2019: il Messico travolge gli Stati Uniti, Repubblica Dominicana spietata con l’Olanda

Pubblicato

il

Va in archivio la seconda giornata del Premier12 in corso di svolgimento, almeno per il primo dei suoi tre gironi iniziali, a Guadalajara, in Messico, e subito ci sono dei risultati che fanno un certo scalpore, perlomeno nelle dimensioni.

Nel match che funge da principale attrazione della giornata, infatti, il Messico mette a ferro e fuoco gli Stati Uniti sommergendoli sotto un 8-2 che matura in particolare nell’ottavo inning. Dopo l’immediato singolo di Villanueva da 2 RBI e le risposte di Kratz e Dalbec con due solo homer nel terzo e quarto inning, è proprio Kratz, in qualità di catcher, a regalare, in tutti i sensi, due punti ai messicani nella quinta ripresa facendosi sfuggire una presa. Sul 3-2 si resta fino all’ottavo inning, quando prima Navarro trova un singolo a destra che vale 2 RBI, poi Solis trova un fuoricampo da 3 che fissa il risultato definitivo.

La Repubblica Dominicana, nell’altra partita, disintegra l’Olanda con un perentorio 14-4. L’unico momento felice dell’Olanda arriva nel primo inning, con i fuoricampo di Bernardina e Tromp (quest’ultimo da 2 RBI), poi è solo Repubblica Dominicana, distruttiva soprattutto con Valerio, Espinal, Lopez e Perdomo.

In classifica, nel girone A, il Messico è primo con due successi, seguito da Stati Uniti e Repubblica Dominicana con uno, mentre è ultima l’Olanda a quota zero.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASEBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Daniel Padavona / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *