Seguici su

Senza categoria

ATP Finals 2019, Rafa Nadal dovrebbe farcela, il problema agli addominali è meno grave del previsto

Pubblicato

il

Cos’è accaduto davvero a Rafa Nadal? Il suo inatteso ritiro prima delle semifinali dell’ATP Masters 1000 di Parigi-Bercy aveva sorpreso molti, e fatto pensare che il 2019 del numero uno del mondo si fosse chiuso in anticipo. Invece, come riporta la Gazzetta dello Sport, l’infortunio ai muscoli addominali (stiramento) è meno grave del previsto e non dovrebbe impedire al maiorchino di esserci alle Finals che incominceranno domenica 10 novembre nel classico scenario della O2 Arena di Londra.

Nella giornata di ieri. infatti, lo spagnolo si è sottoposto ad una risonanza magnetica che ha dato esiti positivi, tanto da far filtrare ottimismo sulla sua partecipazione all’atto finale della stagione. Rafa Nadal, con buone probabilità sarà al via del torneo che si disputa nella capitale londinese, ma in che condizioni sarà?

Gioco forza il vincitore di 12 Roland Garros non potrà essere al suo massimo della forma, ma farà di tutto per dare del filo da torcere a tutti, per due motivi: da un lato per difendere il suo primato nel ranking nei confronti di Novak Djokovic (fresco del successo a Bercy e pronto a tutto per riacciuffare il numero 1) sia per provare a conquistare le ATP Finals che, strano a dirsi, non ha mai vinto, nonostante due finali disputate.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *