Seguici su

Senza categoria

ATP Finals 2019, Matteo Berrettini eliminato: fatale il set vinto da Thiem contro Djokovic

Pubblicato

il

Matteo Berrettini saluta le ATP Finals di tennis: sono appena svanite infatti le fievoli speranze di potersi qualificare alle semifinali. A condannare aritmeticamente il romano, anche se dovesse vincere giovedì per due set a zero contro Dominic Thiem, proprio il parziale vinto dall’austriaco nella sfida in corso contro il serbo Novak DJokovic.

A questo punto, nella migliore delle ipotesi, Berrettini potrebbe arrivare ad avere una vittoria in tre match con due set vinti e quattro persi, mentre Thiem avrebbe, nel peggiore dei casi un successo in tre incontri con tre partite vinte e quattro perse, e quindi una percentuale di set vinti migliore del romano in caso di arrivo a tre con lo svizzero Roger Federer.

L’elvetico invece guarda con interesse anche al terzo set tra Thiem e Djokovic: in caso di successo dell’austriaco, questo sarebbe certamente primo, lasciando in pratica il serbo e lo svizzero ad un match ad eliminazione diretta, mentre in caso di vittoria di Djokovic, i tre sarebbero ancora tutti a rischio eliminazione.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *