Seguici su

Senza categoria

Atletica, Alex Schwazer sul suo ritorno agli allenamenti: “Ho ritrovato le giuste sensazioni. Obiettivo? La mia innocenza”

Pubblicato

il

Il 21 giugno 2016 il giorno dell’ufficializzazione per la positività al testosterone e l’8 agosto la squalifica per otto anni. Stagioni di contraddizioni, di casi, ma sempre e solo di una versione da parte di Alex Schwazer: “Io sono innocente“. Il 17 ottobre il gip di Bolzano ha ordinato il supplemento di indagine ed è entrata in gioco l’ipotesi della provetta manomessa. Un percorso lastricato di difficoltà, in cui si intravede uno spiraglio molto piccolo in fondo al tunnel perché la situazione per l’atleta azzurro è ancora altamente problematica.

Tuttavia, la sua speranza è che il procedimento in corso possa avere esito positivo. Ecco che la fiamma agonistica, che si era spenta, ha ripreso vigore e la voglia è quella di rimettersi nuovamente in marcia, nel vero senso del termine. Non certo un modo per tenersi in forma, ma qualcosa di ben più serio. E così, a 34 anni, Schwazer lancia la propria sfida: “All’inizio ho avuto paura. Ritornare in quei luoghi, rivivere quelle situazioni e ricordare lo sforzo fatto. Mi spaventava. Immaginavo di avere più pensieri fastidiosi. E invece è stato bello rivedere le persone incontrate in quei giorni. Non cambierò la mia vita. So che è molto difficile che sia accolto il ricorso, però è giusto provarci. All’inizio ero legnoso, ma poi ho ritrovato il feeling con il gesto”, le sue parole, in un’intervista a La Gazzetta dello Sport. Tuttavia, il vero obiettivo, più che agonistico, è quello di sempre: “La mia innocenza“. Non resta che attendere gli sviluppi.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *