Seguici su

Pallavolo

Volley, Superlega 2019-2020: Milano si libera di Monza con un repentino 3-0. Prestazione sontuosa di Abdel Aziz

Pubblicato

il

Milano vince la prima partita della Superlega 2019-2020 di volley con un netto 3-0 (25-22, 29-27, 25-21). I ragazzi di coach Piazza hanno messo in campo una prestazione di altissimo profilo, Monza ha provato a rimanere in gara ma nei momenti determinanti Petric (7) e compagni sono stati più determinati e cattivi. Il miglior realizzatore del match è stato Nimir Abdel-Aziz con 21 punti. Tra i padroni di casa molto bene Bartosz Kurek, autore di 13 punti. Sugli scudi Jan Kozamernik che ha totalizzato 12 punti e 3 muri.

CRONACA MONZA-MILANO

Inizio di partita molto equilibrato, un punto a punto fino a quanto Kurek porta in vantaggio i padroni di casa con un diagonale da paura (6-4). La reazione di Milano è affidata a Abdel Aziz che risponde da par suo con un bolide che piega la mani al muro avversario riportando il punteggio in parità (9-9). Il pallonetto spinto di Clevenot (8) e il primo tempo stratosferico di Kozamernik portano in vantaggio la squadra di coach Piazza (10-13). A questo punto Monza si disunisce un po’ e finisce per perdere il filo del gioco. Un paio di errori di Kurek, il primo con una diagonale out e il secondo con un monster block avversario, portano gli ospiti al massimo vantaggio (15-21). Nonostante una bella reazione d’orgoglio il primo set si chiude sul 25-22 in favore di Milano.

Monza parte fortissimo nel secondo parziale con un break di 4-0. Abdel Aziz cerca di riportare sotto i suoi. In questa fase entra in gara anche Petric, che con un attacco all’incrocio delle righe fissa il risultato sul 6-3. Kozamernik torna a spingere, anche se Milano cerca di rimanere attaccata in tutti i modi al set (13-10). Abdel Aziz si carica la squadra sulle spalle e riporta i suoi in parità con due punti consecutivi (16-16). Da questo momento la partita si fa bellissima con le due squadre che vanno avanti punto a punto fino al 24-23. L’errore di Kurek costringe Monza ai vantaggi. Fine di parziale ad alta tensione con Soli che chiama il check a ragione e riporta i suoi avanti, ma Petric prima segna in diagonale e poi tira fuori dal cilindro un grande ace (25-26). Alla fine, manco a dirlo, è Abdel Aziz a chiudere i conti sul 29-27 per Milano.

Il terzo parziale si apre con i ragazzi di Piazza che spingono sull’acceleratore. Kozamernik ed Abdel Aziz sembrano inarrestabili in attacco. Sedlacek (2) prova a tenere in gara i suoi con un bel mani fuori che fissa il risultato sul 5-5. Sale in cattedra in questa fase Petric, che con un diagonale fantastico porta i suoi sul +4 (8-12). A questo punto i ragazzi di Soli mollano un pochino a livello psicologico e Milano non perdona. Sono sempre Abdel Aziz e Kozamernik a portare il parziale sul 17-23. Monza prova ancora una volta a rientrare in gara, con Dzavoronok (8) che mette a segno due punti consecutivi (21-24). A mettere fine alle ostilità è un errore al servizio di Kurek.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *