Seguici su

Pallavolo

Volley, Serie A1 femminile, 3a giornata: Casalmaggiore prova a fermare la fuga di Conegliano, che derby tra Busto e Brescia!

Pubblicato

il

Ci prova la E’Più Pomì Casalmaggiore a fermare la folle corsa della capolista Imoco Conegliano, già a quota tre vittorie su altrettante partite giocate finora (anticipo compreso). Le venete affrontano tra le mura amiche la squadra lombarda che ha iniziato bene la sua stagione, costringendo al tie break Scandicci e andando ad espugnare il campo di Perugia. Al momento Conegliano è apparsa “ingiocabile” ma non è mai detta l’ultima parola.

L’Igor Gorgonzola Novara, dopo la grande rimonta di Firenze nell’anticipo della decima giornata di mercoledì sera, scenderà in campo con i favori del pronostico nell’anticipo di domani sera (20.30) sul campo del Lardini Filottrano, ancora fermo al palo, mentre nell’altro anticipo del sabato sera Il Bisonte Firenze, dopo la grande illusione con Novara, prova a rifarsi ospitando il Bartoccini Perugia, ancora a caccia dei primi punti, anche se nelle prime due uscite stagionali non ha certo sfigurato.

I tre big match di giornata si giocano domenica: Savino del Bene Scandicci, protagonista di un avvio di campionato tutt’altro che travolgente (2 punti in due partite), sarà di scena sul terreno del Zanetti Bergamo, reduce dalla sconfitta nel derby con Monza. Proprio Saugella Monza è pronta a confrontarsi con una delle due grandi rivelazioni della seconda giornata, Bosca San Bernardo Cuneo che ha espugnato il campo di Scandicci e ora vuole un altro scalpo nobile come quello delle brianzole. La seconda rivelazione della scorsa giornata è Banca Valsabbina Millenium Brescia che, dopo l’impresa con Novara, ci riprova andando a far visita all’Unet E-Work Busto Arsizio, che domenica scorsa ha demolito la resistenza di Chieri.

Punti salvezza fondamentali, infine, in palio a Chieri dove si affrontano domenica due squadre il cui obiettivo dichiarato è la permanenza in Serie A1: Reale Mutua Fenera, che ha già 3 punti in cascina grazie al successo al debutto con Perugia, e Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta, che vuole il primo sigillo da neo-promossa nella massima serie.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto Live Photosport

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *