Seguici su

Pallavolo

Volley, Coppa del Mondo 2019. Italia-Australia 3-0, Chicco Blengini: “Sono soddisfatto del risultato”

Pubblicato

il

Dopo la convincente vittoria dell’Italia contro l’Australia per 3-0 (30-28, 25-13, 25-22) nella Coppa del Mondo 2019 di volley maschile, il CT Gianlorenzo Blengini si dichiara soddisfatto di quanto fatto dai suoi ragazzi. Gli azzurri, superate le difficoltà del primo set, hanno imposto il proprio ritmo al match. Sugli scudi Nelli top scorer con 20 punti, Anzani (11) e Kooy (10).

Gianlorenzo Blengini: “Sono davvero soddisfatto del risultato di oggi: l’Australia è una squadra che rispettiamo molto. Li avevamo già affrontati a Bari nel torneo di qualificazione olimpica ed eravamo consci delle loro capacità. È una squadra molto precisa, che concede poco e anche oggi hanno confermato le loro caratteristiche, soprattutto in avvio. Siamo riusciti a chiudere la gara in tre set, è vero, ma non senza difficoltà. Merito ai ragazzi per aver portato a casa un primo parziale combattuto e che si è rivelato determinante per porre la gara su dei binari precisi. Nel secondo siamo stati molto forti in servizio ed è proprio in quel fondamentale che siamo riusciti a fare la differenza. Nel terzo, poi, i ragazzi sono stati bravi a contenere il ritorno dell’Australia, con pazienza e caparbietà. Una vittoria di gruppo“.

Così invece Matteo Piano: “Ho una parola giapponese che descrive al meglio la partita di oggi: “zenshin”, che in italiano significa progresso. Sono davvero soddisfatto soprattutto perché siamo riusciti a dare continuità alla vittoria contro l’Egitto, conquistando il nostro quarto successo, il secondo consecutivo. Questo significa che siamo sulla buona strada, stiamo trovando la giusta alchimia ed è proprio ciò che ricercavamo all’inizio di questa manifestazione. Adesso dobbiamo continuare così, abbiamo ancora quattro partite da giocare e la possibilità di toglierci soddisfazioni importanti”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIVB

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *