Seguici su

Pallavolo

Volley, Coppa del Mondo 2019: Italia-Russia, gli azzurri puntano alla quinta vittoria. Avversari senza i big

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-RUSSIA DELLA COPPA DEL MONDO DI VOLLEY (SI COMINCIA ALLE ORE 08.00 ITALIANE)

L’Italia insegue la quinta vittoria nella Coppa del Mondo 2019 di volley maschile. Le recenti affermazioni contro Egitto e Australia hanno permesso alla nostra Nazionale di risalire fino al quinto posto in classifica e l’obiettivo è quello di conservarla il più possibile visto che Brasile, Polonia e USA sono oggettivamente inarrivabili e già destinate al podio. Gli azzurri, all’inseguimento del Giappone padrone di casa contro cui hanno perso il match d’apertura, torneranno in campo a Hiroshima (Giappone) nella mattinata di venerdì 11 ottobre (ore 08.00) per affrontare la Russia, che nella giornata odierna è stata travolta dai padroni di casa. I ragazzi del CT Chicco Blengini non se la dovranno vedere contro la solita corazzata di Mikhaylov, Muserskiy e Butko, ma contro una formazione di seconda fascia che ha puntato tutti sui giovani, proprio come è successo all’Italia che si è presentata nel Sol Levante con tantissime novità.

Un successo sarebbe davvero cruciale per i vice campioni olimpici, per il morale e per la classifica ma anche per proseguire nel percorso di crescita che proseguirà con gli ultimi tre incontri con Canada, Iran e Brasile previsti tra domenica e martedì. Bisognerà fare parecchia attenzione all’opposto Pavel Kruglov e allo schiacciatore Fedor Voronkov che, insieme al centrale Ivan Iakovlev, sembrano essere gli uomini più forti a disposizione della Russia. L’Italia sembra avere ormai trovato equilibrio in attacco con Gabriele Nelli e Dick Kooy mentre Oleg Antonov, Daniele Lavia e Oreste Cavuto si stanno dando i cambi di banda, per il resto tutto confermato con Anzani e Piano al centro, Sbertoli in cabina di regia, Balaso il libero.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIVB

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *