Seguici su

Pallavolo

Volley, Coppa del Mondo 2019: Italia-Canada, gli azzurri vogliono tornare alla vittoria

Pubblicato

il

Dopo il giorno di riposo l’Italia torna in campo a Hiroshima (Giappone) per affrontare il Canada in un match valido per la Coppa del Mondo 2019 di volley maschile. Gli azzurri scenderanno in campo domani mattina (ore 05.30) in un vero e proprio scontro diretto che può valere il sesto posto al termine del torneo: si tratta di un piazzamento di metà classifica che nulla toglie e nulla dà alla nostra Nazionale ma si gioca sempre con l’obiettivo di vincere e sicuramente i ragazzi del CT Chicco Blengini vorranno rialzare la testa dopo il ko maturato contro la Russia.

La nostra Nazionale sta faticando in questa manifestazione, ha vinto soltanto quattro incontri (con compagini di fascia nettamente inferiore come Argentina, Tunisia, Egitto, Australia) e ha perso altrettanti incontri tra cui quelli con Polonia e USA. Ci si era presentati in Giappone senza l’assillo del risultato e con l’obiettivo di lanciare alcuni giovani concedendo a loro un minutaggio importante in una competizione internazionale, utili per prendere le misura con un determinato livello.

L’Italia vuole assolutamente battere il Canada, per il momento fermo a quota tre successi. La nostra Nazionale partirà leggermente favorita e avrà bisogno del miglior rendimento da parte degli attaccanti Gabriele Nelli, Dick Kooy e Oleg Antonov che nelle ultime uscite è tornato titolare al posto di Daniele Lavia e di Oreste Cavuto. Dall’altra parte ci sarà una compagine di media levatura che sembra essere assolutamente alla portata. Tra i giocatori di punta figurano Stephen Maar, Nichola Hoag, Sharone Vernon-Evans: nessun fenomeno ma buona sostanza.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIVB

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *