Seguici su

Pallavolo

Volley, Coppa del Mondo 2019: Italia-Australia, azzurri per la quarta vittoria

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-AUSTRALIA DELLA COPPA DEL MONDO DI VOLLEY (SI COMINCIA ALLE 08.00 ITALIANE)

L’Italia vuole la quarta vittoria nella Coppa del Mondo 2019 di volley maschile, gli azzurri torneranno in campo domani mattina (ore 08.00) a Hiroshima (Giappone) per affrontare l’Australia nel match valido per la settima giornata del prestigioso torneo internazionae. La nostra Nazionale, reduce dall’agevole successo sull’Egitto, vuole proseguire il proprio cammino nel miglior modo possibile per scalare ulteriormente la classifica generale che attualmente vede i ragazzi del CT Chicco Blengini al sesto posto. Il match contro gli aussies, oggi travolti dal Giappone e capaci di vincere un solo incontro in questa Coppa del Mondo, è molto importante per l’Italia che si affida a giovani e volti nuovi per lanciarli in ottica futura.

Il nostro sestetto sta pian piano trovando la giusta confidenza e sembra partire con i favori del pronostico ma non può permettersi di sottovalutare un avversario comunque ostico e coriaceo in grado di mettere in difficoltà davvero chiunque. L’ultimo precedente risale a metà agosto in occasione del torneo preolimpico a Bari, l’Italia si impose al tie-break dopo una partita al cardiopalma e gettò le basi per il dominio totale contro la Serbia che valse il pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020. In quell’occasione, però, entrambe le squadre erano in campo con la formazione tipo mentre questa volta vedremo all’opera diverse riserve che si fronteggeranno anche con l’obiettivo di mettersi in mostra.

L’Italia punterà sulla regia di Riccardo Sbertoli e sugli attaccanti Gabriele Nelli, Dick Kooy e Oreste Cavuto che pian piano stanno salendo in cattedra mentre dall’altra parte della rete bisognerà stare attenti soprattutto a Lincoln Williams, Jordan Richards e Max Staples.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIVB

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *