Seguici su

Pallavolo

Volley, Coppa del Mondo 2019: Italia-Australia 3-0, le pagelle degli azzurri. Nelli e Anzani sugli scudi

Pubblicato

il

L’Italia ha sconfitto l’Australia per 3-0 nel match valido per la Coppa del Mondo 2019 di volley maschile e ha infilato la quarta vittoria nel torneo, gli azzurri si sono imposti abbastanza agevolmente contro gli aussies e proseguono così la propria marcia. Di seguito le pagelle dei ragazzi del CT Chicco Blengini che sono scesi in campo a Hiroshima (Giappone).

GABRIELE NELLI: 7,5. Offre una prestazione di grande sostanza guidando gli azzurri in attacco, decisivo nel tiratissimo finale ai vantaggi nel primo set e nella tesa volata conclusiva del terzo parziale. L’opposto chiude con 19 punti (3 aces).

SIMONE ANZANI: 7. Centrale di qualità, molto tonico con i primi tempi, incisivo sottorete, mortifero col suo servizio flottante (11 punti, 2 muri, 3 aces).

DICK KOOY: 6,5. Offre sprazzi di qualità, prodigandosi in ricezione e facendosi vedere in attacco quando chiamato in causa. Lo schiacciatore chiude in doppia cifra (10) e inizia a salire in quota in questo torneo.

OLEG ANTONOV: 6. Subentra a Oreste Cavuto (6) nel corso del primo set e non esce più dal campo, le sue percentuali offensive non sono delle migliori (35%) ma piace per come si inserisce nelle dinamiche di gioco e per il buon atteggiamento dimostrato.

RICCARDO SBERTOLI: 6,5. Gradevole regia con delle importanti variazioni, insiste su Nelli ma non dimentica chi è di banda e si fa vedere anche a livello individuale (2 muri e 2 aces).

MATTEO PIANO: 6. Partita di ordinaria amministrazione per il centrale che non deve strafare sottorete, affianca un buon Anzani e conduce in porto un incontro relativamente semplice.

FABIO BALASO: 6. Buona prestazione del libero che si fa vedere quando serve contro gli attacchi di Stockton e compagni.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIVB

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *