Seguici su

Pallavolo

Volley, Champions League 2019-2020: sorteggiati i gironi. Derby Civitanova-Trento, Perugia fortunata

Pubblicato

il

A Sòfia (Bulgaria) sono stati sorteggiati i gironi della Champions League 2019-2020 di volley maschile, al massimo torneo europeo parteciperanno 20 squadre che sono state suddivise in cinque gruppi da quattro formazioni ciascuno: le vincitrici di ogni raggruppamento e le tre migliori seconde classificate accederanno ai quarti di finale che si disputeranno in andata e ritorno proprio come le semifinali mentre l’atto conclusivo sarà in partita secca nel weekend del 16-17 maggio.

Ci sarà subito il derby tra Civitanova e Trento, i Campioni d’Europa incominceranno la difesa del titolo dal Gruppo A dove sono appunto inseriti anche i dolomitici. Scontro da brividi in un raggruppamento che comprende anche i turchi del Fenerbahce Istanbul e i cechi del Budejovice, due compagini che non dovrebbero impensierire le formazioni italiane.

Perugia può sorridere perché i polacchi del Projekt Varsavia, i francesi del Tours e una formazione uscita dai preliminari non possono impensierire i Block Devils, nonostante il pessimo avvio di campionato. L’altra grande pretendente al titolo è lo Zenit Kazan, i russi partono chiaramente favoriti contro HalkBank Ankara, Maaseik e Wegiel mentre lo ZAKSA Kedzierzyn-Kozle potrebbe rischiare con VfB Friedrichshafen e Knack Roeselare. Di seguito i gironi della Champions League 2019-2020 di volley maschile.

 

CLICCA QUI PER I GIRONI DELLA CHAMPIONS LEAGUE FEMMINILE

 

GIRONI CHAMPIONS LEAGUE VOLLEY 2019-2020:

POOL A:

Cucine Lube Civitanova (Italia), Fenerbahce HDI Istanbul (Turchia), Jihostroj Cescke Budejovice (Repubblica Ceca), Itas Trentino (Italia)

POOL B:

Kuzbass Kemerovo (Russia), Berlin Recycling Volleys (Germania), ACH Volley Lubiana (Slovenia), Fakel Novy Urengoy (Russia)

POOL C:

Zenit Kazan (Russia), Halkbank Ankara (Turchia), VC Greenyard Maaseik (Belgio), Jastrzebski Wegiel (Polonia)

POOL D:

Sir Colussi Sicoma Perugia (Italia), Projekt Varsavia (Polonia), Tours VB (Francia), vincente preliminare terzo turno

POOL E:

ZAKSA Kedzierzyn-Kozle (Polonia), VfB Friedrichshafen (Germania), Knack Roeselare (Belgio), vincente preliminare terzo turno

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *