Seguici su

MotoGP

Valentino Rossi MotoGP, GP Thailandia 2019: “Il nono posto non è il massimo, ma per la gara ho un buon passo”

Pubblicato

il

Valentino Rossi non può certo festeggiare il nono posto conquistato nel corso delle qualifiche del Gran Premio di Thailandia 2019 di MotoGP. Il pesarese ha commesso un errore nel primo run, finendo nella ghiaia di Buriram, compromettendo il suo sabato. Domani, quindi, scatterà dalla terza fila della gara asiatica, provando l’ennesima risalita della sua annata.

L’analisi del “Dottore” sulle sue qualifiche si concentra ovviamente sulla caduta. “Nella FP4 sono risultato abbastanza veloce ed è stato positivo – spiega il nove volte campione del mondo ai microfoni di Sky Sport – Nella qualifica, invece, ho sprecato la prima gomma dato che sono caduto. Sono arrivato troppo largo in curva 5 e sono finito a terra. Dopodiché sono tornato ai box e ho cambiato moto. Sfortunatamente non avevo a disposizione le stesse gomme e non sono stato in grado di centrare un tempo di rilievo nei due giri effettuati. Meglio di nono non sono riuscito a fare”. 

Se il sabato non è stato perfetto, il pilota della Yamaha confida di cambiare marcia nella giornata di domani. “Pensando al passo gara posso dire di non andare male, ma Marquez, Quartararo e Vinales mi pare che abbiano qualcosa in più. Noialtri invece siamo molto vicini e proprio per questo dovrò lavorare per crescere ancora. Speriamo che domattina il warm-up sia asciutto proprio per questo motivo”. 

il numero 46 ha sorpreso tutti, utilizzando sulle gomme più morbide nel corso della FP4. Una soluzione che il classe 1979 spiega in questo modo.  “Oggi ho deciso di puntare sulla domma gomma soft perchè mi sembra l’opzione migliore per il Gran Premio. Mi garantisce buon grip al posteriore e mi permette di tenere un buon ritmo. Vediamo domani come andrà la moto, tenendo sempre aperta l’eventualità delle gomme hard che non sono da scartare”. 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *