Seguici su

MotoGP

Valentino Rossi MotoGP, GP Giappone 2019: “Fine settimana difficile, devo migliorare l’assetto”

Pubblicato

il

Valentino Rossi si sta preparando per il GP del Giappone 2019, tappa del Mondiale MotoGP che si correrà nel weekend a Motegi. Il Dottore sta faticando a esprimersi al meglio in questa stagione molto al di sotto delle aspettative e continua a pagare dazio nei confronti dei compagni di marca Fabio Quartararo e Maverick Vinales che invece stanno riuscendo a tirare fuori il meglio dalla Yamaha.

Il centauro di Tavullia spera di essere protagonista in terra nipponica ma lo stato d’animo della vigilia non è certamente dai migliori come traspare dalle dichiarazioni della vigilia: “Qui in Giappone mi trovo bene perché c’è un ambiente particolare, anche se sarà un fine settimana difficile. Veniamo da due GP deludenti. Abbiamo avuto problemi con il grip al posteriore della moto e dovremo lavorare per migliorare questo aspetto“.

Il 40enne si è poi soffermato sulla sua moto: “L’assetto? Dobbiamo migliorare perché soffro molto, soprattutto nella seconda parte della stagione. Vediamo se riuscirò ad andare meglio. L’obiettivo è cercare di andare bene, essere competitivo e davanti. Saranno tre belle gare su tre belle piste. Dobbiamo cercare di andare forte“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Dichiarazioni da gazzetta.it

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *