Seguici su

MotoGP

Valentino Rossi e il sollievo delle auto: lo scambio con Hamilton, la Mercedes da F1 e la 12 Ore con la Ferrari

Pubblicato

il

Valentino Rossi sta faticando terribilmente nel Mondiale MotoGP, quella attualmente in corso rischia di diventare la peggiore annata della sua carriera: i risultati tardano ad arrivare, l’ultimo podio risale ad Austin (secondo posto) e gli ultimi piazzamenti sono ben lontani dal vertice. Il nove volte Campione del Mondo non riesce a trovare i giusti correttivi ed è visibilmente in crisi mentre i compagni di marca (Fabio Quartararo, Maverick Vinales e ora anche Franco Morbidelli) gli sono superiori. Il centauro di Tavullia è molto amareggiato e il sorriso è lontano dalle sue labbra, c’è solo un motivo che sembra poter alzare il morale del Dottore: il mondo a quattro ruote che dovrebbe essere grande protagonista nel dicembre dell’alfiere della Yamaha.

È ormai nell’aria lo scambio tra Valentino Rossi e Lewis Hamilton: il centauro italiano si metterebbe al volante di una Mercedes di Formula Uno mentre il britannico salirebbe in sella a una Yamaha da MotoGP. L’accordo è ormai stato trovato, lo sponsor comune Monster ha dato un contributo importante e si stanno per definire i dettagli di uno degli eventi motoristici più attesi degli ultimi anni: l’appuntamento potrebbe avere luogo su una pista europea (Jerez o Valencia) a dicembre.

I giorni caldi, come riporta la Gazzetta dello Sport, sono quelli a cavallo della 12 Ore di Abu Dhabi che il Dottore disputerà il 14 dicembre insieme a Uccio e al fratello Luca Marini su una Ferrari 488 GT3 del team Kessel. Valentino Rossi ha giù guidato una Ferrari da F1 ed era stato anche vicino a un clamoroso approdo nella massima categoria automobilistica mentre Lewis Hamilton, prossimo a vincere il sesto titolo iridato in carriera, non ha mai guidato una MotoGP ma a dicembre 2018 è stato a Jerez con una Yamaha R1 sfruttando Alex Lowes come tutor. Se i risultati e le soddisfazioni non arrivano sulle due ruote, Valentino Rossi può cercare soddisfazioni tra le auto dopo aver effettuato sei test su una Ferrari tra il 2004 e il 2010 e aver disputato tre Rally Mondiali oltre ad aver vinto più volte il Rally di Monza.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *