Seguici su

Triathlon

Triathlon, World Cup Tongyeong 2019: in 128 alla ricerca di punti per il ranking olimpico

Pubblicato

il

Nella notte italiana tra oggi e domani si svolgeranno a Tongyeong, in Corea del Sud, le gare su distanza sprint (750 metri a nuoto, 20 km di ciclismo, 5 km di corsa) valide per la World Cup di triathlon: in palio punti importanti per il ranking olimpico che determinerà i qualificati ai Giochi di Tokyo 2020.

Saranno in 128 in tutto gli atleti iscritti, 66 uomini e 62 donne, con quattro azzurri al via: Verena Steinhauser (G.S. Fiamme Oro), Gianluca Pozzatti (707), Delian Stateff (G.S. Fiamme Azzurre) e Davide Uccellari (G.S. Fiamme Azzurre). La prova femminile scatterà alle 2.30 italiane, quella maschile alle 4.45.

La gara femminile vede Verena Steinhauser tra le favorite per il successo, assieme alla brasiliana Vittoria Lopes, alla boema Vendula Frintova, alla belga Claire Michel ed alla nipponica Ai Ueda. L’azzurra al momento sarebbe la terza italiana virtualmente qualificata alle Olimpiadi ed ha bisogno di punti per rinforzare la sua posizione.

La prova maschile invece ha tra i principali favoriti il belga Jelle Geens, gli statunitensi Matthew McElroy ed Eli Hemming, ed il lusitano Joao Pereira. Dei tre azzurri in gara Davide Uccellari è virtualmente qualificato a Tokyo 2020 al momento, ma Delian Stateff lo insidia in graduatoria.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *