Show Player

Tour of Guangxi 2019, risultato quinta tappa: doppietta di Fernando Gaviria! Matteo Trentin ancora una volta terzo



Seconda vittoria di tappa al Tour of Guangxi 2019 per Fernando Gaviria. Il colombiano della UAE Team Emirates ha battuto nella volata di Guilin il tedesco Pascal Ackermann (Bora-Hansgrohe) e Matteo Trentin (Mitchelton-Scott), nuovamente terzo per la quarta volta in cinque giorni. Grande beffa a danno della Deceuninck-Quick Step e della Bora-Hansgrohe dopo tutto il lavoro svolto nei chilometri finali che poi non è stato concretizzato. La superiorità in volata di Gaviria è stata veramente netta. La classifica generale resta invariata con lo spagnolo Enric Mas (Deceuninck-Quick Step) al comando davanti al colombiano Daniel Martinez (EF Education First).

212,2 chilometri per questa quinta frazione con partenza da Liuzhou e arrivo a Guilin caratterizzata fin da subito da una fuga comprendente Ryan Mullen (Trek-Segafredo), Roy Goldstein (Israel Cycling Academy), Jay Thomson (Dimension Data) e Tajo van der Horn (Jumbo-Visma). Il vantaggio del quartetto arriva fino a 5′ sul gruppo comandato dalla Deceuninck-Quick Step del leader Mas, dalla Bora-Hansgrohe di Ackermann e dalla Mitchelton-Scott di Trentin. Sotto il loro impulso i battistrada vengono ripresi a 40 chilometri dal traguardo, all’altezza del GPM di Qinzhou Hill. In questo momento il gruppo esplode, si accende la sfida tra gli scalatori, ma soprattutto tra Mas e Martinez con quest’ultimo che fa di tutto pur di mettere in difficoltà lo spagnolo, ma non ci riesce.

Loading...
Loading...

Passato il GPM la testa della corsa conta soltanto una decina di unità tra cui appunto i primi due della generale ma anche Trentin, Davide Ballerini (Astana) e Diego Rosa (Ineos). Questo gruppetto cerca di prendere il largo ma pecca di collaborazione. Così parte degli inseguitori riescono a riportarsi su di loro. Tra di loro anche i velocisti favoriti per la vittoria di tappa: Gaviria, Ackermann, Degenkolb su tutti. Il finale è quindi nuovamente riservato agli sprinter con un Gaviria semplicemente imbattibile.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter 

@lisa_guadagnini

Foto: Pier Colombo

Loading...

Lascia un commento

scroll to top