Seguici su

Precisione

Tiro a volo, World Cup Final Al Ain 2019: Mauro De Filippis si prende la Sfera di Cristallo e prenota le Olimpiadi! Che trionfo nel trap

Pubblicato

il

Risuona l’inno italiano in quel di Al Ain. Mauro De Filippis, al termine di una stagione che lo ha visto essere protagonista a tutti i livelli, è riuscito a firmare una grande impresa andando a vincere la Sfera di Cristallo del trap maschile nelle World Cup Final di tiro a volo 2019.

Una finale straordinaria quella che ha condotto il tiratore pugliese, capace di concludere davanti a tutti con lo score di 44/50. Nei primi venticinque piattelli l’esiguo numero di tre errori per installarsi nel gruppo di testa, poi l’accelerazione decisiva che ha contenuto le sbavature finali, legate anche a un po’ di tensione: un solo “miss” nei successivi venti bersagli e gli ininfluenti due “zero” nella cinquina finale.

Concorrenza battuta, nettamente. Alle sue spalle si è piazzato il russo Alexey Alipov, secondo a quota 41/50, mentre in terza piazza si è sistemato lo spagnolo Alberto Fernandez, sul gradino più basso del podio con il punteggio di 34/40. In quarta, quinta e sesta posizione hanno invece finito i loro rispettivi percorsi il croato Josip Glasnovic (26/35), l’australiano James Willett (22/30) e il britannico Aaron Heading (19/25).

Con questo successo – il primo della carriera a questo livello – l’alfiere italiano riesce quindi a portarsi a casa l’ambito trofeo e, cosa assolutamente da non dimenticare, a incrementare il suo numero di punti nel ranking mondiale individuale di specialità: aspetto questo che, vista la situazione italiana ancora all’asciutto per quanto riguarda le carte olimpiche nel trap, potrebbe consentire allo stesso De Filippis di ricevere un pass verso Tokyo 2020.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITAV

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *