Seguici su

Precisione

Tiro a volo, World Cup Final Al Ain 2019: Mauro De Filippis non sbaglia! E’ nella finale del trap maschile

Pubblicato

il

Un’altra bella notizia arriva per i colori italiani del tiro a volo. Dopo Jessica Rossi e Alessia Iezzi, anche Mauro De Filippis è riuscito a staccare il ticket per la finale di trap (maschile) alle World Cup Final 2019, in corso di svolgimento ad Al Ain.

Sbriciolando complessivamente 123 (+4) dei 125 piattelli a disposizione, il tiratore pugliese è riuscito a inserirsi nel novero dei migliori sei con la terza testa di serie.

Insieme a lui nell’atto conclusivo che scatterà dalle ore 11.45 (italiane), vi saranno: il favorito croato Josip Glasnovic (124/125), che ha mantenuto fede alle attese finendo davanti a tutti nelle eliminatorie, il rivale russo Alexey Alipov (123+5), che è riuscito a precedere l’azzurro nel mini spareggio per il secondo pettorale d’ingresso alla finale, l’esperto spagnolo Alberto Fernandez (122+6), il rampante australiano James Willett (122+5), che va a caccia del bis dopo la Sfera di Cristallo vinta a Roma nel 2016, e il britannico Aaron Heading (122+0), che corona un anno splendido impreziosito a livello personale dalla conquista della carta olimpica per il suo contingente.

Rimanendo in tema Tokyo 2020, per De Filippis diventa importantissima questa gara visto che gli consentirà – con un risultato di alto livello – di acquisire punti nel ranking mondiale che potranno poi rivelarsi utili quando l’ISSF dovrà assegnare gli ultimi pass a Cinque Cerchi, secondo il criterio della classifica individuale in ogni singola specialità, per la kermesse in terra nipponica dell’anno prossimo.

Da registrare infine, sempre in ottica azzurra, v’è in questo contest l’undicesimo posto di Simone Lorenzo Prosperi; con il romano che ha completato la sua prova a quota 118/125.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITAV

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *