Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Mosca 2019: Belinda Bencic conquista finale e Finals, la raggiunge Anastasia Pavlyuchenkova

Pubblicato

il

Si sono disputate le due semifinali del torneo WTA Premier di Mosca, che oltre a determinare le partecipanti all’ultimo atto definiscono anche la composizione completa delle WTA Finals che si giocheranno a Shenzhen dal 27 ottobre. La svizzera Belinda Bencic, infatti, si qualifica grazie al successo sulla francese Kristina Mladenovic per 6-3 6-4. Potrà dunque affrontare con la mente sgombra da pensieri di vario genere la russa Anastasia Pavlyuchenkova, vittoriosa nei confronti della ceca Karolina Muchova per 6-4 6-7(6) 6-1.

Nella prima semifinale, il compito di Bencic non risulta realmente complesso, anche se in un paio di occasioni deve ricordare da che parte sono i rapporti di forza in campo. Dopo la fuga immediata sul 3-0 nel primo set, Mladenovic la raggiunge sul 3-3, prima che la svizzera riprenda il controllo della situazione e chiuda per 6-3. Storia un po’ diversa nel secondo parziale: arriva il rapido scambio di break tra le due, con diversi game lottati per tutta la parte centrale del set. Bencic, però, decide di chiudere i conti dal 3-4 in avanti, vincendo 12 degli ultimi 13 punti e guadagnando la sua decima finale WTA (ne ha vinte cinque).

Nel secondo incontro, invece, c’è più battaglia. Il primo set vede le due giocatrici non tenere mai il servizio a zero, quando lo conservano: a risultare decisivo è il primo game, in cui Muchova perde la battuta ai vantaggi e, nonostante sul 3-2, 4-3 e 5-4 abbia palle break per rientrare, non riesce a recuperare. Nel secondo parziale i brividi scorrono a non finire, con le due che si strappano ripetutamente il servizio, la russa che serve per il match (senza esito) sul 5-4 e spreca, nel tie-break, un match point sul 6-5 prima di cedere per 8-6. Tuttavia, questo per la ceca è il canto del cigno, perché Pavlyuchenkova nel terzo set vola via e raggiunge la sua ventesima finale (12 vittoriose).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: lev radin / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *