Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Lussemburgo 2019: Jelena Ostapenko supera in due set Julia Goerges e conquista il titolo

Pubblicato

il

Il grande ritorno di Jelena Ostapenko. La lettone (n.63 del mondo) riassapora il gusto del successo dopo oltre due anni di astinenza, conquistando il terzo titolo della sua carriera nel circuito WTA di tennis e centrando l’obiettivo in Lussemburgo. La vincitrice del Roland Garros 2017 si è imposta contro la testa di serie n.2 Julia Goerges con il punteggio di 6-4 6-1 in 61′ di partita. Un match nel quale il differente peso della palla della lettone ha fatto la differenza contro la tedesca, che nulla ha potuto per evitare la capitolazione.

Nel primo set Ostapenko ha una chance in apertura, ma la teutonica si salva con il servizio, annullando la palla break. Il match si sviluppa sul filo dell’equilibrio e sono pochi punti ad essere decisivi. La n.63 del ranking è abile a sfruttare un turno al servizio poco brillante di Goerges, cambiando passo nel momento opportuno. L’ex top-10 conquista il break nel nono gioco e a zero tiene la battuta nel game successivo, aggiudicandosi la frazione sul 6-4.

Nel secondo set Jelena è devastante. I suoi colpi profondi non permettono alla tedesca di trovare una valida difesa e, per questo motivo, arrivano tre break in successione in favore della vincitrice di Parigi di due stagioni fa. Ostapenko, dunque, chiude il cerchio sul 6-1, forte di sei ace, del 71% di prime messe in campo e dell’83% dei quindici conquistati con questo fondamentale.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gints Ivuskans / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *