Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Lussemburgo 2019: i risultati delle semifinali. Ultimo atto Ostapenko-Goerges

Pubblicato

il

Disputate le semifinali del tabellone di singolare del torneo WTA International di Lussemburgo: sul cemento indoor del Granducato oggi è stata delineata la finalissima di domani che si giocherà tra la numero 2, la tedesca Julia Goerges, e la wild card lettone Jelena Ostapenko. Eliminate la numero 3, la kazaka Elena Rybakina, e la numero 8, la russa Anna Blinkova.

La teutonica Julia Goerges vince contro la kazaka Elena Rybakina, numero 3, in meno di un’ora e mezza per 6-3 6-4. Il primo set si apre con uno scambio di break tra le due, poi l’allungo decisivo arriva nel sesto game, quando la tedesca ottiene lo strappo a trenta e vola verso la conquista della frazione. Nella seconda partita break in apertura difeso dalla tedesca fino al termine del match e biglietto per la finale staccato.

La lettone Jelena Ostapenko rimonta e batte Anna Blinkova con lo score di 3-6 6-3 6-2 in poco meno di due ore. Inizia bene la russa, che nel primo set vola sul 3-0 on pesante e mantiene il vantaggio fino al 6-3 finale. Reazione della lettone nella seconda frazione con allungo decisivo nel quarto gioco, poi nella partita decisiva il break in apertura della wild card è bissato nel quinto game per il 4-1 pesante che indirizza definitivamente il match.

WTA International Lussemburgo – Singolare (Semifinali)
Jelena Ostapenko (Lettonia, WC) b. Anna Blinkova (Russia, 8) 3-6 6-3 6-2
Julia Goerges (Germania, 2) b. Elena Rybakina (Kazakistan, 3) 6-3 6-4

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gints Ivuskans / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *