Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Elite Trophy Zhuhai 2019: ok Mertens, Yastremska e Kenin, già fuori Sakkari e Vekic

Pubblicato

il

Va in archivio il secondo giorno del WTA Elite Trophy di Zhuhai, e lo fa presentando già alcuni verdetti in seno a due dei quattro gruppi in cui sono divise le 12 giocatrici.

Per la prima volta in quest’edizione si incontra un match che va al terzo set: è quello tra la belga Elise Mertens e la greca Maria Sakkari nel Gruppo Rose. A prevalere è Mertens, che con il suo 6-2 3-6 6-1 elimina l’avversaria dalla corsa alle semifinali, per raggiungere le quali è necessario il primo posto.

La stessa sorte tocca alla croata Donna Vekic, che può recriminare per i due set point non sfruttati contro l’ucraina Dayana Yastremska nel 7-6(6) 6-2 del loro match, durato un’ora e 37 minuti e valevole per il gruppo Azalea. L’affare qualificazione è ora riservato a Yastremska e all’olandese Kiki Bertens.

In campo per la prima volta, invece, il gruppo Camellia con la sfida tutta americana tra Sofia Kenin e Alison Riske. Il doppio 6-4 che matura in un’ora e un quarto ha una simile evoluzione, con un solo break per set, in un caso nel quinto gioco e nell’altro nel terzo. Particolare curioso: solo due i game ai vantaggi, e nessuno con più di otto punti giocati.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: lev radin / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *