Seguici su

Senza categoria

Tennis, la nuova classifica di Jannik Sinner dopo la sconfitta con Wawrinka: a ridosso della top-100 nel ranking ATP

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DI SINNER-KOHLSCHREIBER DELL’ATP DI VIENNA (INIZIO NON PRIMA DELLE 19.00)

Jannik Sinner non è riuscito nell’impresa di sconfiggere Stan Wawrinka nelle semifinali del Torneo ATP 250 di Anversa, l’altoatesino ha provato a contrastare il fortissimo svizzero sul cemento belga ma gli è mancato quel pizzico di esperienza per tenere botta contro un veterano del circuito. Il 18enne termina qui la propria avventura dopo essere entrato nel tabellone principale con una wild card e aver regalato grandissime emozioni eliminando due top player come il francese Gael Monfils e lo statunitense Frances Tiafoe.

Oggi l’azzurro ha faticato a esprimersi al meglio ma può ritenersi ampiamente soddisfatto per il gioco espresso nel corso di questa settimana, ha fatto capire ancora una volta di avere grandissimo talento e di potersi fare largo a livello internazionale anche se naturalmente deve crescere ancora molto. Jannik Sinner ha sfiorato l’ingresso nella top 100, da lunedì sarà infatti numero 101 o 102 del ranking ATP: potrà dare l’assalto all’obiettivo principale della stagione nelle prossime settimane, il nostro portacolori sarà atteso soprattutto dalle Next Gen ATP Finals ma già tra pochi giorni sarà impegnato a Vienna.

Jannik Sinner sarà numero 101 al mondo se il giapponese Yuichi Sugita perderà la sua semifinale nell’ATP 250 di Stoccolma contro il canadese Denis Shapovalov, in caso di successo del nipponico allora l’altoatesino sarà numero 102 nel nuovo ranking che verrà pubblicato lunedì mattina.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gabriele Menis LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *