Seguici su

Senza categoria

Tennis, il nuovo ranking di Jannik Sinner dopo la vittoria su Monfils. La top 100 è a un passo, se va in semifinale ad Anversa…

Pubblicato

il

Jannik Sinner ha compiuto una vera e propria impresa ad Anversa sconfiggendo il fortissimo Gael Monfils, attuale numero 14 al mondo e uno dei big del circuito internazionale. Il tennista italiano ha compiuto una vera e propria magia, conquistando la vittoria più importante della carriera e qualificandosi per la prima volta ai quarti di finale di un torneo ATP 250. Il trentino è stato impeccabile sul cemento belga e, dopo aver surclassato la testa di serie numero 1 del seeding, se la dovrà vedere con Frances Tiafoe.

Jannik Sinner continua così la sua scalata nel ranking ATP, stamattina era virtuale numero 114 ma grazie a questo successo straripante si issa al 108° posto con 509 punti. La top 100 ora non è più così lontana, Tomas Berdych è distante 41 lunghezze e un eventuale exploit contro Tiafoe gli permetterebbe di entrare tra i grandi: Sinner sarà tra i migliori 100 tennisti al mondo se si qualificherà alla semifinale di Anversa.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gabriele Menis LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *