Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Tokyo 2019: Novak Djokovic spazza via Lucas Pouille e va in semifinale

Pubblicato

il

Bastono appena 49 minuti al serbo Novak Djokovic nei quarti di finale del tabellone di singolare del torneo ATP 500 di Tokyo per passare al penultimo atto: il numero 1 si sbarazza con lo score di 6-1 6-2 del transalpino Lucas Pouille, testa di serie numero 5 del seeding, ed ora affronterà il vincente della sfida tra il belga David Goffin ed il sudcoreano Hyeon Chung.

Il primo set dura soltanto 21 minuti, dato che indica il dominio del serbo: parziale di 12 punti a 2 del balcanico in avvio e break che arriva nel secondo gioco. Quarto game a favore del francese, che tiene la battuta, ma poi arriva un altro parziale di Djokovic, che fa segnare 12-3 alla voce punti vinti, con break nel sesto gioco e chiusura rapida sul 6-1.

Appena più lunga la seconda frazione, che dura 28 minuti: parte ancora fortissimo Nole, che vince 15 dei primi 16 punti giocati e vola rapidamente sul 4-0. A questo punto arriva la reazione d’orgoglio di Pouille, che tiene la battuta nel quinto gioco e riesce a recuperare uno dei due break di ritardo nel sesto, portandosi 2-4. Il numero 1 ATP però si riprende immediatamente il maltolto e poi chiude agevolmente sul 6-2.

ATP 500 Tokyo – Singolare (quarti di finale)
Novak Djokovic (Serbia, 1) b. Lucas Pouille (Francia, 5) 6-1 6-2

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Leonard Zhukovsky – Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *