Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Stoccolma 2019: prima finale per Shapovalov, ora sfida a Krajinovic

Pubblicato

il

Denis Shapovalov rompe il tabù e conquista la sua prima finale della carriera nel torneo ATP di Stoccolma. Il canadese è riuscito a raggiungere l’ultimo atto del torneo svedese dopo aver sconfitto in semifinale il giapponese Yuichi Sugita con il punteggio di 7-5 6-2 dopo un’ora e venti minuti di gioco.

Una partita che è rimasta in equilibrio solo nel primo set. Sugita può rimpiangere di essere andato avanti di un break sul 4-2, ma di essersi fatto poi rimontare da Shapovalov, che ha strappato il servizio nel settimo e nono gioco. Dominio del canadese nel secondo set, con il numero 34 del mondo che ha ottenuto due break di vantaggio, salendo prima sul 5-1 e poi chiudendo sul 6-2.

Adesso in finale Shapovalov affronterà il serbo Filip Krajinovic, che per la terza volta in carriera ha raggiunto l’ultimo atto in un torneo ATP. Due finali che Krajinovic in precedenza ha perso: la prima davvero sorprendente nel 2017 nel Masters 1000 di Parigi Bercy contro Jack Sock e la seconda in questa stagione contro Matteo Berrettini a Budapest.

Una finale raggiunta dopo aver sconfitto in rimonta lo spagnolo Pablo Carreno Busta con il punteggio di 4-6 6-3 6-3 dopo due ore e dieci minuti di gioco. Nel primo set Carreno Busta si è portato sul 4-1, ma Krajinovc ha rimontato, prima del nuovo break dello spagnolo che si è imposto per 6-4. Nel secondo set il serbo è salito 3-0 e poi ha chiuso 6-3, mentre nella terza frazione è stato decisivo un unico break nell’ottavo gioco.

Questo il riepilogo dei risultati

Krajinovic (Srb) b. Carreno Busta (Spa) 4-6 6-3 6-3

Shapovalov (Can) b. Sugita (Jap) 7-5 6-2

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro grupp
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Dana Gardner/Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *