Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Stoccolma 2019: Fabio Fognini battuto in un’ora da Janko Tipsarevic

Pubblicato

il

Dura un’ora il torneo ATP 250 di Stoccolma per Fabio Fognini: sul cemento indoor svedese l’azzurro, esentato dal primo turno in quanto numero uno del seeding, all’esordio è nettamente superato dal serbo Janko Tipsarevic, in tabellone con il ranking protetto, che si impone con un duplice 6-1.

Nel primo set parte bene Fognini, che capitalizza la prima palla break e a trenta opera lo strappo in apertura. Immediato, e con le medesime modalità, arriva però l’immediato controbreak. Tipsarevic passa a condurre, poi l’azzurro lotta ma cede nei punti importanti: il serbo centra ancora il break nel quarto gioco alla sesta occasione, poi conferma lo strappo e si invola. Arriva un altro allungo del balcanico, sempre ai vantaggi, che va sul 5-1 e chiude comodamente in mezz’ora sul 6-1.

Nella seconda partita il canovaccio è identico: Fognini tiene il servizio in apertura, poi Tipsarevic centra dieci punti consecutivi andando avanti di un break e 30-0 col servizio a disposizione. Reazione di Fognini, che si procura una palla break ma non la sfrutta, il balcanico rimonta e va 3-1. Scorrono i titoli di coda: nuovo strappo ai vantaggi, poi rapido 5-1. Nel settimo gioco ennesimo break del serbo che vince al terzo match point, ancora per 6-1 e sempre in mezz’ora.

Si qualificano, invece, per i quarti di finale il canadese Denis Shapovalov e il tedesco Cedrik-Marcel Stebe. Il primo ha sconfitto in due set l’australiano Alexey Popyrin con il punteggio di 6-4 7-6; mentre il secondo ha battuto il beniamino di casa Mikael Ymer per 6-0 6-4.

ATP 250 Stoccolma – Singolare (secondo turno)
Janko Tipsarevic (Serbia, PR) b. Fabio Fognini (Italia, 1) 6-1 6-1

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: CP DC Press / Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *