Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Basilea 2019: Roger Federer spazza via Radu Albot e va ai quarti

Pubblicato

il

Serve poco più di un’ora a Roger Federer per raggiungere i quarti di finale del torneo di casa, l’ATP 500 di Basilea: l’elvetico, testa di serie numero uno del tabellone, sul cemento indoor spazza via il malcapitato moldavo Radu Albot con il punteggio di 6-0 6-3 ed ora affronterà il vincente della sfida tra lo statunitense Frances Tiafoe e l’altro beniamino di casa, Stan Wawrinka.

Senza storia il primo set, con Federer che trova subito il break ai vantaggi e poi lo conferma andando sul 2-0. Terzo gioco e nuovo break, questa volta a trenta, alla seconda opportunità. Nel quarto gioco Federer concede due palle break, ma sulla seconda apre un parziale di 11-0, che lo porta a vincere il primo set per 6-0 in 22 minuti.

Lo svizzero vince anche i primi tre scambi del secondo set, portando a 14 la striscia di punti consecutivi, poi Albot reagisce ed annulla le tre palle break, ma alla quarta, concessa ai vantaggi, cede ancora la battuta. Federer non concede all’avversario la minima speranza di rientro: nei seguenti quattro turni in battuta cede appena quattro punti, andando sul 5-3. Albot serve per restare nel set ma ai vantaggi concede un match point che lo svizzero sfrutta e chiude la pratica sul 6-3 in 40 minuti.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Leonard Zhukovsky / Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *