Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Basilea 2019: Roger Federer batte Stefanos Tsitsipas e va in finale contro Alex De Minaur

Pubblicato

il

Nella seconda semifinale dell’ATP 500 indoor di Basilea disputata oggi Roger Federer ha battuto con un doppio 6-4 in un’ora e 20 minuti di gioco il greco Stefanos Tsitsipas raggiungendo per la quindicesima volta la finale del torneo di casa sua e domani andrà alla caccia del successo numero 103 in un evento del circuito maggiore ATP, il decimo nella città svizzera.

Un break per set a favore di Federer che dopo aver già avuto tre possibilità per strappare il servizio al suo avversario nel terzo gioco del primo parziale ci riesce nel quinto alla sesta occasione complessiva. Il 38enne fuoriclasse elvetico si ripete nel primo game del secondo set andando subito avanti di un break e mantenendolo fino alla fine, non prima però di aver annullato, quando stava servendo per il match sul 5-4 la prima e unica palla break a Tsitsipas.

Federer affronterà l’australiano Alex De Minaur, diciotto anni più giovane di lui e uno in meno di Tsitsipas, che in un match combattutissimo ha sconfitto in tre set tutti finiti al tie-break lo statunitense Reilly Opelka. Solo due i break in questo match, nel settimo e nel decimo gioco del primo set, rispettivamente a favore di De Minaur e di Opelka, l’aussie ha vinto il primo tie-break per 7-2, perso il secondo per 7-4 e vinto il terzo per 7-3.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

massimiliano.valle@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto. LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *