Slittino Naturale, azzurri a Bressanone per preparare l’esordio in Coppa del Mondo: undici atleti convocati

La stagione degli sport invernali sta per iniziare e anche gli slittinisti cominciano ad affinare la preparazione in vista della prima tappa della Coppa del Mondo di slittino naturale, che andrà in scena da venerdì 20 a domenica 22 dicembre a Winterleiten (Austria). Un appuntamento a cui gli azzurri vorranno farsi trovare subito pronti, per tornare ad imporsi dopo l’ottima passata stagione.

Per questo motivo Armin Zoeggeler ha convocato undici atleti per una giornata di allenamento a Bressanone sabato 19 ottobre. Presenti Patrick Pigneter e Greta Pinggera, in grande evidenza nell’ultima Coppa del Mondo, oltre a Daniel Gruber, Florian Haselrieder, Daniela Mittermair, Fabian Brunner, Jakob Laurin Kompatscher, Stefan Federer, Nadine Staffler, Patrick Lombacher e Mathias Troger. A coordinare il lavoro degli azzurri ci saranno i tecnici Damian Karl e Mattias Schnitzer.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Romeo Deganello

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pattinaggio artistico, i giovani da tenere sotto osservazione: Gabriele Frangipani la terza forza maschile, tante ottime atlete in campo femminile

Hockey ghiaccio, Alps League 2020: Vipiteno batte Fassa e si riprende la vetta, bene anche Valpusteria, Cortina e Gherdeina