Sci alpino in tv: Blardone subentra a Paolo De Chiesa nel commento tecnico in Rai, Filicic su Eurosport



Nuova stagione di Coppa del Mondo di sci alpino in arrivo. Nel weekend si comincerà a fare sul serio con i giganti femminile e maschile a Soelden (Austria). Cambiamenti vi potranno essere sulle nevi, ma attenzione che ai microfoni le novità non mancheranno.

In casa RaiSport il mutamento riguarda il commento tecnico delle gare maschili: al fianco di Davide Labate non vi sarà più Paolo De Chiesa, voce storica dello sci, ma l’ex gigantista Max Blardone, già entrato a far parte della squadra del Servizio Pubblico poco dopo aver terminato la propria attività agonistica. De Chiesa, quindi, ricoprirà il ruolo di opinionista presso gli studi di Roma, per affiancare Luca Di Bella nelle analisi. Tutto confermato invece per le voci delle gare femminili, ovvero Enrico Cattaneo e Daniela Ceccarelli.

Loading...
Loading...

Novità anche dal fronte Eurosport. Dopo quattro stagioni, Giangiacomo Secchi lascia la cabina di commento, dando spazio a Zoran Filicic, ex telecronista della MotoGP su Sky Sport, nonché voce poliedrica in diverse specialità invernali per Eurosport. Sarà dunque lui a raccontare le gare maschili di sci alpino, insieme a Silvano Varettoni. Confermatissima la coppia Gianmario Bonzi/Daniela Merighetti per le gare femminili, che tante emozioni ci ha regalato alle Olimpiadi a PyeongChang.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock.com

Loading...

Lascia un commento

scroll to top