Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, gigante femminile Soelden 2019: le dichiarazioni di vigilia delle azzurre. Brignone: “Sto bene, ho lavorato al meglio”

Pubblicato

il

All’Hotel Sunny di Soelden si è svolto il tradizionale incontro delle squadre azzurre che parteciperanno ai giganti di apertura della Coppa del Mondo domani e domenica sul ghiacciaio austriaco del Rettenbach. Qui di seguito le dichiarazioni delle azzurre tratte da fisi.org, il sito ufficiale della Federazione Italiana Sport Invernali.

Federica Brignone:Sto bene, arrivo qui consapevole di aver lavorato al meglio, al contrario dello scorso anno dove avevo solo dieci giorni di allenamento sulle gambe. Sono qui per provarci ma di certo non mi accontenterò“.

Sofia Goggia:Qui è sempre tosta, la pista è bella ma lunga. Inoltre siamo a 3000 metri: in queste condizioni è sempre difficile tenere una intensità importante. Ormai è un classico iniziare qui e sono felice di esserci“.

Marta Bassino:Essere qui è un sempre piacere. Sarà una gara tosta ma la pista mi piace: qui ho centrato il primo podio della mia carriera“.

Francesca Marsaglia:Ripartire nel circuito è sempre emozionante e i punti interrogativi all’inizio non mancano mai. La gara di domani ci può dare degli spunti da analizzare in vista della seconda tappa che andrà in scena tra un mese. Ho obiettivi importanti nelle discipline veloci e mi sento molto bene“.

Irene Curtoni:Ho lavorato molto sullo slalom ma ho deciso di darmi un’altra possibilità in gigante. D’altronde ho esperienza e conosco bene i punti decisivi per far bene qui”.

Karoline Pichler:Non ho più avuto intoppi fisici, quella passata è stata la stagione del rientro, quella attuale, invece, devo considerarla come un nuovo inizio“.

Roberta Melesi:Sono molto felice di essere qui, darò tutto, poi vedremo come andrà. Sono fiera di potermela giocare avendo in squadra compagne così importanti dalle quali posso imparare“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLO SCI ALPINO

massimiliano.valle@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fisi / Pentaphoto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *