Show Player

Sci alpino, Coppa del Mondo Soelden 2019: programma, orari e tv. Il calendario del fine settimana



Nel prossimo weekend inizia la Coppa del Mondo di sci alpino 2019-2020, che come ormai accade dal 2000 si aprirà col gigante femminile e quello maschile sul ghiacciaio del Rettenbach di Soelden.

Sarà la ventiduesima volta che le donne gareggeranno sul ghiacciaio austriaco del Tirolo, la diciannovesima per gli uomini, che non sono riusciti a disputare questa gara nelle ultime due stagioni a causa del maltempo. Il Rettenbach ospitò per la prima volta la Coppa del Mondo nel 1993 e, dopo essersi alternato col ghiacciaio francese nei primi anni, è lo scenario dell’apertura del Circo Bianco ininterrottamente da 19 anni, con l’eccezione del 2006 quando le gare vennero cancellate per mancanza di neve. Anche nel 2010 gli uomini non gareggiarono, o meglio, non disputarono la seconda manche a causa della nebbia dopo che la prima aveva visto il nostro Davide Simoncelli al terzo posto.

Loading...
Loading...

Contrariamente a quanto si temeva la Rai trasmetterà in diretta tv anche la prima manche, oltre alla seconda, del gigante femminile di sabato su Rai Sport HDcanale 57 del digitale terrestre e canale 227 di Sky. Anche Eurosport, canale 210 di Sky, trasmetterà in diretta entrambe le manche della gara, che ovviamente sarà visibile anche sulla piattaforma DAZN e in streaming su Eurosport Player e Sky Go. Naturalmente domenica, oltre che in streaming, le due manche del gigante maschile saranno entrambe in diretta tv sia su Rai Sport HD sia su Eurosport. OA Sport si occuperà della diretta live testuale di tutte e quattro le manche per non perdersi nemmeno una delle discese dei concorrenti in gara.

PROGRAMMA COPPA DEL MONDO SCI ALPINO SOELDEN

SABATO 26 OTTOBRE

Ore 10.00 Prima manche gigante femminile: diretta tv su Rai Sport HD (canale 57 del digitale terrestre e canale 227 di Sky) e su Eurosport (canale 210 di Sky). Diretta streaming su RaiPlay, su Sky Go e su Eurosportplayer. Diretta scritta OA Sport.

Ore 13.00 Seconda manche gigante femminile: diretta tv su Rai Sport HD (canale 57 del digitale terrestre e canale 227 di Sky) e su Eurosport (canale 210 di Sky). Diretta streaming su RaiPlay, su Sky Go e su Eurosportplayer. Diretta scritta OA Sport.

DOMENICA 27 OTTOBRE

Ore 10.00 Prima manche gigante maschile: diretta tv su Rai Sport HD (canale 57 del digitale terrestre e canale 227 di Sky) e su Eurosport (canale 210 di Sky). Diretta streaming su RaiPlay, su Sky Go e su Eurosportplayer. Diretta scritta OA Sport.

Ore 13.00 Seconda manche gigante maschile: diretta tv su Rai Sport HD (canale 57 del digitale terrestre e canale 227 di Sky) e su Eurosport (canale 210 di Sky). Diretta streaming su RaiPlay, su Sky Go e su Eurosportplayer. Diretta scritta OA Sport.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

massimiliano.valle@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Cristiano Barni / Shutterstock

Loading...

Lascia un commento

scroll to top