Sci alpino, Coppa del Mondo 2019-2020: crociato del ginocchio destro ko e stagione finita per Bernadette Schild

Prima gara di Coppa del Mondo femminile e purtroppo subito primo serio infortunio nel Circo Rosa: aD esserne vittima è stata Bernadette Schild. Come riporta SkiChrono, la 29enne austriaca sorella minore di Marlies cadendo nella parte alta della seconda manche del gigante di Soelden si è rotta il legamento crociato anteriore del ginocchio destro. La dinamica della caduta lasciava pochi dubbi sull’entità dell’infortunio data la violenta rotazione subita dall’arto.

Il Wunderteam femminile, già priva di tre atlete di punta a Soelden, anche se per motivi diversi tra loro, come Anna Veith, Stephanie Brunner e Katharina Liensberger, perde per tutta la stagione un’altra delle sue migliori rappresentanti soprattutto in slalom, specialità nella quale Schild ha conquistato sette podi in carriera, uno l’anno scorso. Bernadette è stata portata ad Innsbruck, dove oggi stesso verrà operata dal professor Gernot Sperner.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLO SCI ALPINO

massimiliano.valle@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FashionStock / Shutterstock.com

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ciclismo, Giro della Nuova Caledonia 2019: Manuele Tarozzi fa esultare la rappresentativa azzurra e completa la sfilza di trionfi

Rugby, Pro14 2019-2020: Benetton Treviso-Southern Kings 36-30. Keatley e Ratuva risolvono i guai dei trevigiani