Seguici su

Rugby

Rugby, Mondiali 2019: Sébastien Vahaamahina sospeso per sei settimane dopo l’espulsione contro il Galles

Pubblicato

il

Il cartellino rosso subito nei quarti di finale della Rugby World Cup contro il Galles è costato caro al francese Sébastien Vahaamahina. Infatti l’espulsione rimediata per aver dato una gomitata in faccia ad Aaron Wainwright ha condannato la Francia all’eliminazione e ha comportato anche una sospensione per un periodo di sei settimane da parte della federazione internazionale.

Infatti, come riportato dall’Équipe, Vahaamahina, dopo essere tornato in patria, ha partecipato a distanza, insieme al suo avvocato e a quello della federazione francese, all’audizione sul suo caso tenutasi in Giappone, nella quale è stata presa questa decisione. Tale sanzione verrà scontata dal giocatore nel proprio club, quindi Vahaamahina potrà tornare a giocare con il Clermont dal 21 dicembre. Fino a quel momento sarà costretto ad un riposo forzato e salterà quindi le prossime due giornate della Top 14.

Un momento particolarmente complicato per Vahaamahina, che dopo la sconfitta contro il Gallese aveva annunciato il suo addio definitivo ai Bleus. Una scelta che il 28enne francese avrebbe già preso nei mesi scorsi, ma certamente sperava in un epilogo diverso della sua avventura, con un gesto che ora peserà anche nel percorso con la sua squadra.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *