Seguici su

Rugby

Rugby Mondiali 2019, il CT del Sudafrica Rassie Erasmus: “La sfida con l’Italia sarà decisiva”

Pubblicato

il

Venerdì l’Italia si gioca il suo futuro nel Mondiale 2019 di rugby. La partita con il Sudafrica è assolutamente decisiva per gli azzurri. Chi vince vola ai quarti di finale, anche se, in caso di sconfitta, Parisse e compagni avrebbero un’ultima e disperata occasione contro la Nuova Zelanda.

Considerata impossibile l’impresa con gli All Blacks, il match di venerdì con gli Springboks è fondamentale. L’Italia parte comunque nettamente sfavorita anche contro il Sudafrica, che ha perso all’esordio per 23-13 contro la Nuova Zelanda. Un match cruciale e che comunque il CT Rassie Erasmus non intende assolutamente sottovalutare: “Questa è probabilmente la sfida più difficile che abbiamo affrontato nel corso del 2019 fortunatamente possiamo schierare praticamente la miglior formazione possibile.

C’è grande attesa per il Sudafrica, che non può permettersi un clamoroso passo falso contro gli azzurri: “Tutto si riduce a questa partita, è quella che conta. Abbiamo il massimo rispetto per il pack italiano, lo stesso che possiamo avere per quello della Nuova Zelanda o dell’Inghilterra. Sarà un match fantastico. Per noi e per loro è una partita decisiva”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto: Faiz Azizan/Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *