Seguici su

Rugby

Rugby, Mondiali 2019: arbitro sotto inchiesta! Peyper avrebbe mimato la gomitata di Vahaamahina in mezzo a tifosi gallesi

Pubblicato

il

Ieri si sono disputati i quarti di finale dei Mondiali 2019 di rugby, il Galles ha sconfitto la Francia per 20-19 e a indirizzare la partita è stata soprattutto l’espulsione del transalpino Vahaamahina che ha lasciato i Galletti in inferiorità numerica per quasi tutto il secondo tempo. Il giocatore ha ricevuto il cartellino rosso a causa di una chiara gomitata ai danni dell’avversario, la decisione dell’arbitro Jaco Peyper è stata sacrosanta ma ora il fischietto sudafricano è sotto inchiesta da World Rugby.

L’organo supremo della palla ovale sta infatti valutando attentamente delle immagini che stanno circolando sui social network in cui il direttore di gara sarebbe stato immortalato dopo la partita insieme ad alcuni tifosi gallesi mentre mimava la gomitata di Vahaamahina. Il comunicato stampa è molto chiaro: “World Rugby è al corrente di una foto che circola sui social in cui Peyper si è fatto riprendere in mezzo a un gruppo di tifosi gallesi dopo il quarto di finale Galles-Francia. Sarebbe fuori luogo fare altri commenti mentre stiamo ancora appurando i fatti”. Il vicepresidente della Federazione Rugby francese, Serge Simon, ha commentato: “Se la foto è vera, saranno necessarie spiegazioni“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ettore Griffoni/LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *