Pattinaggio di figura, arriva la svolta! Sarà la RAI a trasmettere i principali eventi della stagione

Sono stati giorni difficili per tutti gli appassionati di pattinaggio di figura, rimasti improvvisamente orfani di copertura televisiva dopo la ridistribuzione dei diritti.

A poche ore dall’inizio della prima tappa del Grand Prix, Skate America, l’International Skating Union tramite un comunicato ufficiale ha annunciato che, per ciò che concerne l’Italia, le gare del circuito saranno trasmesse dalla RAI. 

L’azienda di Viale Mazzini non ha ancora diffuso nel dettaglio la programmazione delle tappe. Martedì inoltre l’ISU ha diffuso la notizia dell’apertura di un canale YouTube, “SkatingISU”, in cui verranno mandati in diretta streaming gli eventi principali della stagione, sulla falsa riga di quanto fatto con il Grand Prix Junior, per garantire la visione anche ai paesi che non hanno avuto alcuna proposta di acquisizione da parte dei propri network. Nelle aree dove è prevista la messa in onda da parte dell’emittente locale, probabilmente quindi potrebbero essere applicate delle restrizioni tramite blocco geolocalizzato del canale YouTube durante la durata del live.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: International Skating Union (Press relase)

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pattinaggio artistico, Grand Prix 2019-2020: Nicole Della Monica e Matteo Guarise vogliono la Finale in un percorso non semplice

Biathlon: Dominik Windisch e gli atleti della squadra A in ritiro ad Anterselva a partire da sabato