Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Internationaux De France 2019: Rebecca Ghilardi-Filippo Ambrosini alla prima tra i grandi

Pubblicato

il

Sarà una sfida contro se stessi quella di Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini, coppia d’artistico impegnata per la prima volta in una tappa del circuito Grand Prix di pattinaggio di figura. Gli azzurri saranno infatti presenti all’Internationaux De France 2019, terzo appuntamento della competizione itinerante in scena alla Patinoire Polesud di Grenoble dall’1 al 3 novembre.

Gli atleti allenati da Rosanna Murante e Tiziana Rosaspina, divenuti la seconda coppia italiana dopo il ritiro dalle competizioni di Marchei-Otarek, non dovranno infatti guardare gli avversari bensì pensare a pattinare bene i due segmenti di gara, in modo da acquisire fiducia e iniziare la scalata verso le posizioni che contano.

Sul ghiaccio francese gli atleti dell’IceLab di Bergamo proporranno i due nuovi programmi, interpretati sulle note di “Kiss in the sky” di Jesun Derulo (short program) e “Once upon a time in America” di Ennio Morricone (free program). Nel primo segmento gli azzurri inaugureranno la performance con il triplo twist, per poi passare al triplo salchow in parallelo e al sollevamento del gruppo 5, l’axel lasso. Dopo il triplo flip lanciato e la spirale la coppia eseguirà quindi la serie di passi, concludendo la performance con la trottola combinata side by side.

Speculare l’inizio del libero, con i primi tre elementi identici allo short ad eccezion fatta del sollevamento, il reverse lasso. Rebecca e Filippo proseguiranno successivamente con il triplo rittberger lanciato e con la trottola d’insieme che precederà l’esecuzione del secondo triplo lanciato, il flip. A seguito delle sequenza coreografica i due affronteranno poi il doppio axel combinato con il doppio toeloop e i due sollevamenti axel lasso e del gruppo 3, chiudendo con la spirale.

Ghilardi-Ambrosini affronteranno oltralpe concorrenti più quotati con i quali potranno però confrontarsi per studiare le prossime mosse: tra tutti spiccano i nomi di Daria Pavliuchenko-Denis Khodykin e gli statunitensi Haven Denney-Brandon Frazier (rispettivamente secondi e terzi a Skate America) oltre che Ashley Cain Gribble-Timothy Leduc, reduci dal deludente quinto posto nell’appuntamento di casa e, soprattutto, i Campioni Mondiali Junior in carica Anastasia Mishina-Aleksander Galliamov, pronti a prendere la leadership interna già da quest’anno. Tuttavia l’obiettivo per gli azzurri sarà quello di migliorare le prestazioni di gara, ritoccando così il primato personale, fermo ai 163.74 punti dell’Inge Solar Memorial-Alpen Trophy della passata stagione.

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO DELL’INTERNATIONAUX DE FRANCE 2019

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Giacomello (per genitile concessione di IceLab)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *