Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, le migliori italiane della seconda giornata di Serie A1. Roberta Bianconi subito decisiva

Pubblicato

il

La seconda giornata della Serie A1 di pallanuoto femminile si completerà giovedì con Verona-Ancona, ma diverse sono state le italiane che si sono messe in evidenza nei quattro match disputati tra mercoledì 9 e sabato 12, che hanno lanciato in testa alla classifica Catania, Padova e Roma.

Roberta Bianconi (Milano): le meneghine si sbloccano e conquistano i primi tre punti, e la bomber della Nazionale si mette in mostra siglando ben sei gol, quelli che fanno la differenza con il Bogliasco, battuto 15-9. In questa stagione potrà fare la differenza nella sua nuova squadra.

Arianna Garibotti (Catania): risponde a distanza alla ex compagna di squadra con una pesante tripletta nella vittoria in quel di Trieste, che per le etnee diviene semplice soltanto nei minuti finali. Ci sarà bisogno dei suoi gol nell’arco di tutta la stagione, soprattutto ora che inizierà l’Eurolega.

Lucrezia Cergol (Trieste): spaventa Catania con un poker, mettendosi in mostra. Era nel giro della Nazionale già con Fabio Conti quando le friulane erano nella serie cadetta, non vediamo come Zizza possa tenerla fuori nel futuro, anche prossimo, del Setterosa che cerca le Olimpiadi.

Dafne Bettini (Trieste): come sopra. Due gol alle etnee e la spensieratezza di chi ha il grande talento dalla sua. Ha già assaporato la calottina azzurra nella scorsa stagione, in Friuli può esplodere e condurre la squadra alla salvezza, ritagliandosi uno spazio importante anche col Setterosa.

Elisa Queirolo (Padova): tutto facile per le venete in casa della Florentia, ed il capitano della Nazionale cala un bel poker per far capire che stagione sarà, soprattutto con la Nazionale, con cui punta alla qualificazione ai Giochi. Le possibilità tricolori delle patavine passano dalle sue mani.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Maurizio Valletta LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *