Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Fabio Conti: “Si avvertiva la necessità di una nuova figura nell’organigramma”

Pubblicato

il

Fabio Conti ha lasciato la guida del Setterosa a colui che era il suo vice, Paolo Zizza, per ricoprire l’incarico di direttore tecnico delle squadre Nazionali della pallanuoto femminile, nuova figura all’interno dell’organico della FIN. L’ex CT della Nazionale maggiore femminile ha rilasciato un’intervista a “La Gazzetta dello Sport“.

Conti spiega così il suo nuovo ruolo: “In una stagione così impegnativa, era la scelta migliore da fare. Si avvertiva la necessità di una nuova figura nell’organigramma. Mi occuperò del movimento a 360 gradi, dai progetti giovanili all’organizzazione della prima squadra che deve guadagnare l’Olimpiade“.

Il DT traccia un bilancio di quanto fatto sulla panchina del Setterosa: “Le soddisfazioni sono state superiori alle amarezze e il gap con gli Stati Uniti si è ridotto, perciò ho ritenuto ingenerose alcune critiche quando non siamo andati a medaglia: gli haters anche nel nostro mondo non mancano. Il confine tra un successo e una delusione, considerando l’equilibrio al vertice, è molto sottile. E ricordo che alcune Nazionali sono in stage permanente, a differenza nostra“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *