Seguici su

Calcio

Pagelle Juventus-Lokomotiv Mosca 2-1, voti Champions League: Cuadrado imprendibile, Dybala la risolve da campione

Pubblicato

il

PAGELLE JUVENTUS-LOKOMOTIV MOSCA 2-1

Juventus (4-3-1-2)

Szczesny 6 – Sul gol non può nulla, prima si oppone a Joao Mario alla grande ma Miranchuk lo trafigge.

Cuadrado 7.5 – Di nuovo schierato da terzino destro, inizia in maniera impeccabile sia in chiusura che in spinta. Nettamente il migliore dei suoi, per lunghi tratti gioca quasi da solo. Un giocatore fondamentale.

Bonucci 5.5 – Dopo un avvio eccellente nel quale sfiora anche il gol, si fa saltare troppo facilmente sullo 0-1. Da quel momento gestisce il match ma il neo rimane.

De Ligt 6 – L’olandese non sbaglia nulla e conferisce grande fisico nel duello con Eder. Per il resto non deve fare granché.

Alex Sandro 6 – Parte così così, quindi migliora nella ripresa e torna ai suoi livelli. Non incanta, ma da il via all’azione del 2-1.

Khedira 5 – Il tedesco non brilla e non si vede quasi mai. Davvero una prestazione opaca e Sarri lo sostituisce. Dal 3’st Higuain 6.5 – Si costruisce una ottima chance ma il suo tiro sfiora solo il palo, quindi ci prova di testa con una parabola strana e quasi segna. Il suo ingresso cambia tutto. Fa tanto movimento e apre gli spazi per i compagni.

Pjanic 6 – Viene braccato e non ha troppo spazio per ragionare. Cresce con sapienza, ma non ha modo di ripetere le ultime uscite spettacolari.

Matuidi 5.5 – Torna dopo un turno di riposo ma commette qualche errore di troppo e non riesce a dominare fisicamente in mezzo al campo come suo solito. Dal 20’st Rabiot 6 – Entra nella mischia e non dispiace, sta crescendo.

Bentancur 6 – Chiamato a sostituire Bernardeschi dietro le punte, si fa vedere a intermittenza per rendersi utile, ma non incide quasi mai nel primo tempo. Decisamente meglio nella ripresa da mezzala.

Dybala 8 – Non lo si vede spesso durante il match, ma al momento decisivo risponde presente. Ha il merito di segnare un meraviglioso 1-1 e poi di insaccare il tap-in del 2-1. Che serata! Una risposta da campione da parte dell’argentino, che ha saputo accendersi con dei lampi accecanti. Dal 41’st Bernardeschi S.V. – 

Cristiano Ronaldo 6 – Dopo un inizio volenteroso inizia a sbagliare un po’ troppo per i suoi canoni. Non è la sua serata ma quando è in campo è sempre una minaccia.

All: Sarri 6.5 – Sorprende con le scelte iniziali, nella ripresa cambia volto alla squadra e ha ragione lui. Bocciato però il rombo a centrocampo.

Lokomotiv Mosca (4-1-4-1)

Guilherme 5.5 – Non deve compiere parate clamorose e fa il suo in ogni occasione. Rivedibile sul raddoppio di Dybala, non impeccabile sulla conclusione di Alex Sandro

Ignatjev 6 – Terzino di esperienza non dispiace e regge l’assalto bianconero finchè può.

Howedes 6.5 – L’ex di turno. Chiude tutto quello che può, sui gol della Juve non ha colpe.

Corluka 7 – Un altro usato sicuro, regge bene nel primo tempo, nel secondo va un po’ in affanno, ma se la Juve non ha troppe chance è anche merito suo

Idowu 6 – Schierato a sorpresa. Dalle sue parti lo punta in continuazione Cuadrado, ma non fa mai disastri.

Miranchuk 6.5 – Centrocampista di buona qualità, Segna l’1-0 facendosi trovare al posto giusto sulla ribattuta di Szczensy, per il resto pressa Pjanic e svaria molto.

Murilo 6 – Difensore adattato a frangiflutti davanti alla difesa. Chiarissimo il suo piano tattico e la sua quantità

Barinov 5.5 – A sua volta offre forza fisica in mezzo al campo, ma la qualità sta altrove.

Krychowiak 5.5 – Reduce da un paio di anni davvero sottotono, regala qualche lampo di sè, ma è troppo poco. Dal 40’st Kolomeytsev S.V. – 

Joao Mario 6 – L’ex interista prova a mettere i suoi polmoni sull’out di destra ma pensa più a difendere. Propizia l’1-0 con un buon inserimento e macina chilometri.

Eder 6 – Gioca unica punta, ma ha fisico e qualità per farsi valere anche tra Bonucci e de Ligt. Tiene su la squadra da solo ma non ha quasi mai spazio.

All: Semin 5.5 – Presenta una formazione decisamente sulla difensiva. Primo comandamento: non prenderle! Sul 2-1 non ha cambi all’altezza.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: calcio-cristiano ronaldo-juventus-marco canoniero shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *