Seguici su

Calcio

Pagelle Inter-Borussia Dortmund 2-0, voti Champions League: super De Vrij, Candreva vola sulla fascia e Lautaro ci mette la firma

Pubblicato

il

L’Inter ha battuto 2-0 il Borussia Dortmund, conquistando un successo di platino nel girone F di Champions League 2019-2020. Decisive le reti di Lautaro Martinez e Candreva.

PAGELLE INTER-BORUSSIA DORTMUND 2-0

Handanovic 7: Due parate fondamentali per tempo, prima su Sancho e poi su Brandt. Decisivo il capitano nerazzurro, che salva la sua squadra. Quasi come se avesse segnato due gol.

Godin 6,5: in queste notti conta anche l’esperienza ed il centrale uruguaiano ne ha ovviamente tantissima. Non sbaglia praticamente nulla.

De Vrij 7,5: strepitoso in fase difensiva e poi si trasforma anche uomo assist in occasione del gol di Lautaro. Prestazione monumentale del centrale olandese, vero registra arretrato.

Skriniar 6,5: completa il muro nerazzurro. Ad ogni sua chiusura c’è un’esplosione di San Siro. Dalla sua parte agisce anche Sancho e dunque le difficoltà aumentano.

Candreva 7: è il giocatore che ha usufruito maggiormente della cura Conte. Un motorino sulla fascia destra, proprio come quella cavalcata trionfale per il 2-0.

Gagliardini 7: il centrocampista azzurro è ovunque. Recupera una quantità incredibile di palloni e proprio da uno di questi nasce il raddoppio nerazzurro.

Brozovic 7: la luce, il faro, la guida del centrocampo neroazzurro. Unisce tanta quantità e qualità. Recupera moltissimi palloni e nel finale dà il via all’azione che fa volare Candreva verso il 2-0.

Barella 6: corsa, sacrificio e tanti palloni recuperati. Non toglie mai la gamba e si butta ad ogni contrasto. Conte gli chiede anche questo lavoro e lui lo fa bene. Manca un po’ nei suoi soliti inserimenti.

Asamoah 6: spinge meno di Candreva anche perchè dalla sua parte c’è un certo Sancho, ma il ghanese è attento e sbaglia veramente poco dalla sua parte. Dall’80’ Biraghi, sv: entra solo nei dieci minuti finali.

Lukaku 5: serata ‘no’ per il centravanti belga. Si mette a fare a sportellate con i difensori del Borussia, ma perde tutti i duelli, soprattutto con Hummels. In attacco poi non ha mai occasioni. Contro lo boccia e lo toglie a metà secondo tempo.  Dal 62 Esposito, 6,5: che impatto fantastico del giovane attaccante nerazzurro. Entra con una grinta pazzesca e si procura anche il calcio di rigore con una grande giocata su Hummels.

Lautaro Martinez 7: continua a segnare a raffica ed il suo gol alla fine è importantissimo per l’Inter. Sbaglia il controllo sul lancio di De Vrij, ma poi è velocissimo a bruciare Burki in uscita. Mette comunque scompiglio sempre a tutta la difesa tedesca. Peccato solo per il rigore sbagliato. Dal 91′ Borja Valero, sv: entra nel recupero

All.Conte 6.5: serviva una vittoria ed è arrivata. Una grande prova difensiva e di sofferenza. Adesso in Germania servirà un’altra grande prestazione.

 

Borussia Dortmund: Bürki 6,5; Akanji 6 (dal 74′ Larsen 5,5), Weigl 5, Hummels 5, Schulz 5; Hakimi 6, Witsel 6, Delaney 5,5 (dal 65′ Dahoud 5,5), Hazard 6 (dall’84’ Guerreiro sv); Sancho 6,5, Brandt 5. All.Faivre 5,5.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *