Seguici su

MotoGP

MotoGP, qualifiche GP Australia 2019 rimandate a domani per il forte vento: i tempi delle FP3 e il nuovo programma. Il film della giornata

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DEL WARM-UP E DELLE QUALIFICHE DEL GP D’AUSTRALIA DI MOTOGP (SI COMINCIA ALLE 00.50)

QUALIFICHE GP AUSTRALIA 2019 SPOSTATE A DOMENICA 27 OTTOBRE: IL NUOVO PROGRAMMA E GLI ORARI

Il forte vento è stato il vero protagonista del sabato del Gran Premio di Australia 2019 di MotoGP. Dopo una FP3 del tutto interlocutoria, la situazione è peggiorata con il passare della giornata a Phillip Island. Le fortissime raffiche, che giungevano da diverse direzioni, hanno fatto sì che molti piloti si recassero presso la direzione gara, specialmente dopo il brutto incidente di Miguel Oliveira (Red Bull KTM Tech3) nel corso della quarta sessione di prove libere, con il portoghese che è finito rovinosamente sull’asfalto dopo la frenata di curva 1, in un punto dove, va ricordato, si toccano facilmente i 330kmh.

Una caduta chiaramente imputabile al vento, che ha allarmato tutti i protagonisti. Il primo a recarsi negli uffici della Dorna è stato Marc Marquez, seguito rapidamente da tutti gli altri colleghi della MotoGP. La improvvisata riunione ha sancito la cancellazione dei 12 minuti rimanenti della FP4 e, soprattutto, le qualifiche.

A questo punto la race direction ha stilato un nuovo programma (con warm-up anticipati per fare posto alle qualifiche della classe regina che anticiperanno la gara della Moto3) che ci proporrà una domenica senza soluzioni di continuità. Tutto, comunque, sarà ancora sub-judice. La Dorna, infatti, ha annunciato che domattina valuterà il meteo (che si annuncia tutt’altro che rassicurante) e solamente dopo deciderà se confermare, o meno, la tabella.

NUOVO PROGRAMMA GP AUSTRALIA 2019 – MOTOMONDIALE

Sabato 26 ottobre

ore 23.50-00.10 Warm-up Moto3

Domenica 27 ottobre

ore 00.20-00.40 Warm-up Moto2

ore 00.50-1.10 Warm-up MotoGP

ore 1.20-1.35 Qualifiche 1 MotoGP

ore 1.45-2.00 Qualifiche 2 MotoGP

ore 2.00 GP Moto3

ore 3.20 GP Moto2

ore 5.00 GP MotoGP

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *