Seguici su

MotoGP

Maverick Vinales MotoGP, GP Thailandia 2019: “Contento per il secondo posto, domani mi aspetto una grande gara”

Pubblicato

il

Ancora una ottima prestazione per Maverick Vinales. I momenti più bui per lo spagnolo sono ormai stati messi assolutamente alle spalle e il feeling con la sua Yamaha è cresciuto in maniera notevole. Il classe 1995 lo sta confermando gara dopo gara e anche oggi è stato in grado di piazzare un eccellente secondo posto nelle qualifiche del Gran Premio di Thailandia 2019 della MotoGP

Per il catalano il suo crono conclusivo (1:29.825) non è stato sufficiente per scalzare dalla prima posizione il solito Fabio Quartararo che ha stampato un clamoroso 1:29.719. Un risultato che soddisfa Vinales, ma che ha una spiegazione. “Sono contento per questa piazza d’onore – spiega ai microfoni di Sky Sport – ma allo stesso tempo sono anche arrabbiato, dato che nel giro decisivo ho sbagliato in curva 1 andando lungo, tutto il tempo l’ho perso in quel momento. Ad ogni modo chiudo un sabato decisamente positivo nel quale abbiamo lavorato nella giusta direzione. Nella FP4, inoltre, ho sentito davvero in maniera eccellente la mia moto”. 

In ottica gara si schiudono opportunità notevoli per lo yamahista che scatterà al fianco, anche, di Marc Marquez. Tra le altre cose Vinales è l’unico dei tre protagonisti giunti in prima fila che non è caduto nel corso della Q2. “Domani mi aspetto una grande gara nella quale proverò a dare il mio massimo. Abbiamo lavorato sul passo e ci siamo comportati bene. Per quanto riguarda le gomme, invece, tutti è ancora da decidere, dato che non è assolutamente facile da capire quale possa essere la giusta. Valuteremo domani nel warm-up”. 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *